sabato 5 dicembre 2015

LA LOTTA CONTINUA!!!

COMUNICATO STAMPA

Finalmente il progetto è nato! Grazie al Presidente e Assessore che si sono prodigati perchè, dopo il reclutamento, la sperimentazione parta il primo febbraio 2016. Un grazie particolare va a Filippo Spanu, Capo Gabinetto di Pigliaru, che ha coordinato il tutto con maestria e modestia.

Grazie a questo progetto i malati avranno benefici ulteriori. In particolare potranno scegliere tutti gli operatori con i quali stabilire la giusta empatia e rapporto professionale. Un altro aspetto peculiare è che si risparmiano 22.628 euro per malato, non male in un periodo di restrizioni.

Gli assistenti familiari meritano un plauso. Ci gestiscono totalmente per 20 ore al giorno per tutto: sanitario, sociale, macchine salvavita, comunicatori oculari, rapporti umani e tante altre cose. Non chiamateli più badanti, sono lavoratori con alte qualità, dopo i corsi avranno la giusta attestazione.

Il progetto si può allargare ad altre patologie, con progetti personalizzati, creando risparmi e occupazione. Bisogna investire nell'assistenza indiretta domiciliare e fare corsi mirati all'occupazione. Il futuro dei nostri giovani, in una società che invecchia, è nell'assistenza. Bisogna preparare la società all'efficienza ed efficacia, non sprecando risorse, dando lavoro e chiudendo strutture socio-sanitarie fatiscenti.

Ma non tutto è rose e fiori, c'è il problema della ASL 7. Dopo che la Giunta ha inserito nella sperimentazione le rianimazioni di Carbonia e Iglesias, si sperava che il Commissario Onnis facesse un passo indietro, niente di niente. Caro Dr. Onnis, che senso ha insistere su un progetto che a maggio 2016 sarà sostituito da un sistema omogeneo per tutta la Sardegna?

Sai bene che Pigliaru e Arru possono pressarti ma non obbligarti a sospendere il Tuo progetto, peraltro discutibile, sino a maggio, poi vedremo. Ti invito cordialmente a ripensarci, le ultime novità sono importanti, lascia l'orgoglio da parte e decidi per la pace. Per queste ragioni affiancheremo l'associazione Le Rondini nel presidio.

Dalle ore 10.30 del 10/12/2015 saremo in presidio permanente ed in sciopero della fame,
in viale Trento 69, Cagliari. Disdiremo tutto, Onnis, dacci un segno sii coerente e saggio. Chiamami.

Capoterra, 5 dicembre 2015
   Il segretario
Salvatore Usala


Salvatore Usala
Strada 31, n. 14, Poggio dei Pini
09012 Capoterra
Tel. 070562600 – Cell. 3275799890

Segretario Comitato 16 Novembre Onlus
Segretario Viva la Vita Sardegna Onlus

Nessun commento:

Posta un commento