domenica 30 novembre 2014

CAGLIARI: PRESIDIO DIECI DICEMBRE


Preg. mo Prof. Francesco Pigliaru, Presidente Regione Autonoma Sardegna
Viale Trento 69, 09123 Cagliari

Preg. mo Prof. Raffaele Paci, Assessore alla Programmazione, Bilancio e Credito
Via Battisti, 09123 Cagliari

Preg. mo Dott. Luigi Benedetto Arru, Assessore all'Igiene e Sanità e delle Politiche Sociali
Via Roma 223, 09123 Cagliari
 

Egregio Presidente, Egregi Assessori,

Vi scrivo perchè oramai siamo quasi a Natale, ma le S.V. non hanno ascoltato i miei appelli privati, non vi interessa minimamente che circa 25.000 operatori non prendono lo stipendio, per Natale saranno 5 mesi che la maggioranza non vede un euro. La Direzione alle Politiche Sociali ha fatto determina per circa 90 milioni per la legge 162/98, il "Ritornare a casa" e particolari patologie: nessun euro è arrivato ai comuni. La Ragioneria Generale non paga per precise istruzioni dell'Assessore al Bilancio Raffaele Paci, una cosa VERGOGNOSA considerato che queste spese sono fuori patto di stabilità.

Così dichiaravate: Comunicato stampa Regione 18.09.14

Sanità: entro metà ottobre sbloccati oltre 96 milioni per i non autosufficienti

Entro metà ottobre sarà sbloccato il pagamento dei contributi ai beneficiari dei fondi per la non autosufficienza. Questo grazie alla delibera adottata martedì dalla Giunta regionale che, dopo il passaggio in Commissione Sanità del Consiglio regionale, sarà approvata definitivamente consentendo così di procedere con l'impegno di spesa per il 2014 pari a 96.566.759,77 euro (altrettanti sono già stati erogati). Il Fondo sarà destinato a: programmi personalizzati a favore di persone con grave disabilità e interventi di potenziamento dell'assistenza domiciliare a favore di persone non autosufficienti; programma "Ritornare a casa"; azioni di integrazione socio-sanitaria;interventi rivolti a persone affette da particolari patologie.

Questa Giunta non rispetta gli impegni, ma intriga, boicotta e pensa a tagli sconsiderati. Infatti l'Assessore Paci vorrebbe tagliare il bilancio sociale del 30%, una cosa conquistata negli anni che uno sprovveduto, con in mano la calcolatrice, taglia senza remore. Paci dovrebbe sapere che così taglierebbe 7.000 posti di lavoro, che i risparmi sono effimeri, con spese che raddoppierebbero con ricoveri in ospedale, assistenza sanitaria e ricoveri in RSA.

DOVRETE PASSARE SUL NOSTRO CADAVERE

Così pure per i lavori della Commissione Tecnica diretta dal Dott. Remo Siza, DEVONO AVERE UN CONFRONTO CON NOI! Per questo vogliamo una concertazione e chiari impegni da parte del Presidente Pigliaru e degli Assessori Arru e Paci.

COSA VOGLIAMO?

a)      sblocco immediato dei pagamenti, vogliamo vedere tutti i mandati;

b)      comunicato stampa del Presidente Pigliaru con impegno a non tagliare di un euro il Piano Regionale non Autosufficienza;

c)       impegno dell'Assessore Arru a fare circolari e determina per i fondi nazionali;

d)      impegno per delibera urgente su mio progetto assistenziale dove si risparmiano € 4.000.000 per 170 pazienti;

PERTANTO: DALLE ORE 10,30 DEL GIORNO 10 dicembre 2014 PRESIDIO PERMANENTE

DAVANTI ALL'ASSESSORATO ALLA SANITA' VIA ROMA 223 CAGLIARI

Staremo in presidio permanente, giorno e notte, in sciopero della fame e della sete totali. Se qualcuno si farà del male sarà vostra e unica responsabilità, siete degli INCOSCENTI! VI ASPETTIAMO TUTTI AL PRESIDIO! Noi siamo risoluti e determinati, non abbiamo nulla da perdere se non abbiamo fondi per retribuire i collaboratori, pronti a morire per una battaglia di civiltà. Abbiamo rispetto per le aziende in crisi, la drammatica situazione dei lavoratori, ma noi viviamo un DRAMMA NEL DRAMMA, grazie alla vostra incivile sconsideratezza.

Monserrato, 30 novembre 2014

  Il segretario

Salvatore Usala

Nessun commento:

Posta un commento